Condivisione (Sharing)

Backloggery

sig.gif

2016 (2 videos)

-- Akinator - Indovina Chi (Diavolo E')? (15 feb 2016) --


Video registrato con Open Broadcaster Software e montato con Lightworks, poichè sono diventati programmi abbastanza validi per un PC desktop di fascia alta.
Malgrado abbia scelto un gioco molto semplice e gettonato su Youtube, ho voluto semplificarmi la vita per testare la registrazione, andata parecchio bene con mia grande soddisfazione. Cosi come la soddisfazione di vedere che il gioco ha continuato a crescere il proprio database di personaggi e cose (dei quali importano soltanti a chi importa) e ad ottenere seguito mondiale.
La fase di montaggio è stata semplice con qualche taglio, sottotitolo e la correzione dell'audio, ma la parte più onerosa è stata creare l'anteprima del video attraverso GIMP , con risultati che oscillano tra il novizio e l'asineria.  


-- Madhouse (GameMaker) - Quelli con i quattro tipi colorati in una casa (22 ott 2016) --


Registrato sempre in OBS, ma montato con un'altro programma più potente, facile da usare e con un numero elevato di effetti speciali da usare poco o niente.
A causa di impegni universitari, tecnici (audio e programma di montaggio) e dello scaxxo, la lavorazione è stata lenta e incostante, però sono riuscito a completare e a caricare il video.
I giochi in questione sono stati creati da GraniteGear, utente del sito di giochi amatoriali YoYo Games, ma a causa di una ristrotturazione del sito molti utenti e giochi sono spariti assieme a Sandbox (la versione iniziale del sito), generando un misto di tristezza, indifferenza e contentezza.
Per esperienza personale, ho trovato dei giochi molto gradevoli nella loro grezza semplicità, perciò la notizia mi ha alquanto deluso, malgrado il fatto che molti titoli siano stati salvati su Archive.org.



Ritorna alla pagina dei video prima che ti prenda la nostalgia

Nessun commento :

Posta un commento