-- Bullet Ride - La professione del futuro (23 feb 2014) --
Il primo video di gioco postato su Youtube, registrato con FRAPS e editato prima con Lightworks, per poi passare a un programma più potente come Pinnacle.
Dopo anni di visione di canali sui Let's Play (tra cui il mio duo preferito Retsupurae), ho deciso di cominciare a fare video sulla blasonata piattaforma di Youtube, partendo con qualcosa di piccolo e semplice come questo gioco creato dal VFS (Vancouver Film Studio), permettendomi di mostrare il gioco e le sue meccaniche, cosi come mostrare i fallimenti durante la registrazione (chiamate "Bullet Papere").
Dopo anni di visione di canali sui Let's Play (tra cui il mio duo preferito Retsupurae), ho deciso di cominciare a fare video sulla blasonata piattaforma di Youtube, partendo con qualcosa di piccolo e semplice come questo gioco creato dal VFS (Vancouver Film Studio), permettendomi di mostrare il gioco e le sue meccaniche, cosi come mostrare i fallimenti durante la registrazione (chiamate "Bullet Papere").
Ci
avrò messo circa un mese e mezzo, a cominciare tra la fine di Gennaio e
l'inizio di Febbraio, se la memoria non mi gioca brutti scherzi. (Quando mai che non me la gioca)
-- Infernal Edge - Free Climbing...NELLO SPAZIO!! (07 mar 2014) --
Il secondo video di gioco postato su Youtube, registrato con FRAPS , puro e senza modifiche di alcun tipo con il programma di video editing.
Nonostante
il gioco offra una difficoltà non troppo alta, finirlo senza perdere
una sola vita è comunque un obiettivo rispettabile da raggiungere e
chissene dei punteggi (la 1° posizione mi puzza ancora di imbroglio).
Se
il Kickstarter del (promettente) seguito non avesse fallito potevo
anche pensarci a fare un video su quello, ma la Lazy Brain Games non ce
l'ha fatta e di loro rimane solo la pagina di GameJolt, essendo il loro
sito chiuso anni fa.
-- Eggman Hates Furries - Le origini dell'odio (29 mar 2014) --
Il terzo video di gioco postato su Youtube, registrato con FRAPS e editato con Pinnacle.
Quando
scrivo che questo video mi ha "causato un sacco di problemi", significa
che sono molto garbato e che sotto la vita si sta generando uno
sfollagente (quelli con la palla chiodata) da sferrare a destra e a
manca: FRAPS mi andava in crash in continuazione ogni volta che
compariva un modello in 3D (l'autore mi scrisse che il gioco era
programmato in questo modo, rendendo FRAPS inutile); compressioni su
compressioni poiché il video editato diventava gigantesco con i suoi
30-40 giga; e bilanciare i livelli audio tra la traccia del gioco e
quella della mia voce (non aiuta un microfono a risparmio).
Nonostante
tutte le grane, scelsi EHF perché lo trovai parecchio interessante
quando usci anni fa, malgrado i difetti del motore fisico e i chiari
marchi del solito fan di Sonic (il finale, oddio), dimostranndo che i
giochi amatoriali possono essere meglio di quelli dell'attuale Sonic Team (se può
essere definito tale).
-- Tales of Simphonia Chronicles - Cronache di cuori e rapporti sociali (03 apr 2014) --
Il quarto video di gioco postato su Youtube, registrato con LoiLo e editato con Pinnacle.
Se
il video vi suscita una forte sensazione di stranezza (quella che vi fa
dure lo scocciantemente gettonato "WTF"), non vi preoccupate perché è
li che volevo andare a parare: malgrado il ritardo di due giorni, il
video sulla visual novel amatoriale "Lloyd Dating Sim" era inteso come un Pesce d'Aprile, il giorno della battuta sulla cosa inaspettata.
La
lavorazione è stata molto meno stressante rispetto al precedente: LoiLo
non dava problemi e la registrazione pesava pochissimo rispetto a
FRAPS; e con Pinnacle mi sono impratichito con gli effetti speciali per
portarvi le chicche dell'inizio e della fine (lo cito con una certa
fierezza) del video. Purtroppo non ha la mia cronaca (il commentary per
gli anglofoni) a causa di una mancata registrazione dovuta alla
distrazione e non ho potuto ripetere a causa delle tempistiche, niente
di grave ma si è persa la mia genuina reazione di fronte alle assurdità
del gioco (giocato solo in parte).
Ringrazio "Neige" del blog The Midnight Carnival per aver citato questa "perla" nei suoi articoli e per avermelo passato da cosi condividere sul vasto e indifferente Web.
-- Unboxing LEGO - Ricerca del passato (12 apr 2014) --
Un video di unboxing, il cosiddetto l'ABC di Youtube, su un paio di costruzioni LEGO acquistate online su eBay.
Questa
era la prima volta che acquistavo su un sito online come eBay e
perdipiù cose alquanto vetuste come giocattoli degli anni '90 usati
dalla Germania, ma è andata tutto bene. Il pacco è arrivato prima del
previsto ed entrambe le costruzioni sono in ottima forma (eccetto un
pezzo che era spaccato e uno mancante, ma niente di grave).
La
costruzione 6949 della serie Spyrius, nello specifico, era il mio più
grande desiderio da quando ero bambino e finalmente sono riuscito a
ritrovarlo dopo anni e anni di ricerca.
Senza
la presenza del negozio BrickShop (ora spostatosi su un sito chiamato bricksy), questo sfegatato fan della LEGO non avrebbe mai ritrovato tale
costruzione.
-- The Adventures of Shuggy - Parte 1 - Le Segrete (Dungeon) (28 apr 2014) --
Sesto video di gioco caricato su Youtube, registrato con LoiLo e editato con Pinnacle.
Con questo video, volevo cominciare una serie "a scatola chiusa" (meglio detta "Blind") su uno degli innumerevoli giochi che possiedo su Steam, in questo caso "The Adventures of Shuggy" creato dalla "Smudged Cat Games".
Purtroppo il progetto della serie rimarrà sospeso in via indefinita a causa di complicazioni come la perdita dei video sulla seconda e terza zona che cercavo in tutti i modi di editare e postare sul tubo (avrò cambiato un sacco di volte il programma di editing video).
In futuro, cercherò di portare avanti la serie e la concluderò una volta per tutte o potrei ricominciarla da capo.
Con questo video, volevo cominciare una serie "a scatola chiusa" (meglio detta "Blind") su uno degli innumerevoli giochi che possiedo su Steam, in questo caso "The Adventures of Shuggy" creato dalla "Smudged Cat Games".
Purtroppo il progetto della serie rimarrà sospeso in via indefinita a causa di complicazioni come la perdita dei video sulla seconda e terza zona che cercavo in tutti i modi di editare e postare sul tubo (avrò cambiato un sacco di volte il programma di editing video).
In futuro, cercherò di portare avanti la serie e la concluderò una volta per tutte o potrei ricominciarla da capo.
-- Naz Narith - Catarsi Mortale dello Spirito (24 dic 2014) --
Settimo e ultimo video caricato su Youtube per l'anno 2014, registrato con LoiLo e editato con Lightworks.
Registrai "Naz Narith" durante il mese di Agosto 2014, ma a causa degli studi e delle complicazioni con i programma di editing ci ho messi più tempo del dovuto (testare blender è risultato stancante).
Essendo il gioco in questione uno di piattaforme nella media con tematiche come la schiavitù e la morte, quale momento appropriato per caricarlo se non nel giorno della Vigilia di Natale.
In questo video non ho registrato la mia voce sia per questioni di tempo e sia per il fatto che, a cause dei mesi passati dalla registrazione, avevo difficoltà a commentare durante la post-produzione. Inoltre il microfono delle cuffie stava perdendo colpi e la qualità non mi piaceva proprio.
Ritorna alla pagina dei video prima che ti prenda la nostalgia
Registrai "Naz Narith" durante il mese di Agosto 2014, ma a causa degli studi e delle complicazioni con i programma di editing ci ho messi più tempo del dovuto (testare blender è risultato stancante).
Essendo il gioco in questione uno di piattaforme nella media con tematiche come la schiavitù e la morte, quale momento appropriato per caricarlo se non nel giorno della Vigilia di Natale.
In questo video non ho registrato la mia voce sia per questioni di tempo e sia per il fatto che, a cause dei mesi passati dalla registrazione, avevo difficoltà a commentare durante la post-produzione. Inoltre il microfono delle cuffie stava perdendo colpi e la qualità non mi piaceva proprio.
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